Le interruzioni di energia elettrica sono regolamentate da ARERA, con il Testo Integrato della regolazione dei servizi di distribuzione e misura dell’energia elettrica (TIQE).

Per il periodo attuale questo documento è stato definito e emesso con Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico 646/2015/R/eel del 22 dicembre 2015 che prevede degli indennizzi automatici per i Clienti alimentati in media tensione con elevato numero di interruzioni.

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Ai sensi dell’articolo 17 della citata delibera, è disponibile, per ogni Cliente in media tensione (15.000 V), l’elenco delle interruzioni che lo hanno coinvolto, con indicazione della durata, della causa e dell’origine dell’interruzione.

Ai sensi dell’articolo 36 della delibera, è disponibile inoltre l’indicatore di continuità, valutato per ogni singolo Cliente in media tensione e l’eventuale superamento della soglia definita dall’Autorità, che dà diritto all’indennizzo automatico.

Queste informazioni, relative all’anno precedente, sono contenute nell’area riservata ad ogni Cliente in media tensione che sia registrato.


Per i soli Clienti alimentati in media tensione (15.000 V) è possibile avere informazioni tecniche sul proprio punto di fornitura di energia elettrica, effettuando l’accesso all’area a loro riservata.

CLIENTI GIÀ  REGISTRATI


Per effettuare la registrazione è necessario disporre del codice POD del punto di fornitura (Esempio: IT008E00098765) e di un indirizzo e-mail dove riceverete la password per l’accesso.

REGISTRATI

Nell’area riservata il Cliente potrà  trovare anche la documentazione tecnica relativa al proprio punto di fornitura.

In particolare sono presenti:

le specifiche tecniche di taratura delle protezioni dell’impianto del Cliente e lo stato di esercizio del neutro;

in caso il Cliente M.T. non sia adeguato ai requisiti tecnici di cui all’articolo 39 della citata delibera, la documentazione che indica le condizioni e le modalità  di adeguamento; le modalità  di calcolo dell’ammontare annuo della quota CTS; la quantificazione dell’indennizzo che il cliente non ha diritto a ricevere con riferimento alle interruzioni subite nell’anno precedente.

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